Sostenibile,
non emette emissioni VOC
e non teme acqua e fuoco

1

Naturale e sostenibile

Il legno utilizzato per la produzione dei nostri pannelli in fibra di legno proviene esclusivamente da foreste sostenibili certificate FSC ® o PEFC. Studi indipendenti ne confermano l'elevata qualità e la garanzia di una produzione che non porti a deforestazioni, andando ad impiegare i materiali di risulta dell'industria del legno.

2

Protezione al surriscaldamento

Grazie alla loro maggiore capacità di accumulo di calore, possono offrire una resistenza notevolmente maggiore alle radiazioni di calore. Il calore della giornata viene tamponato nel materiale isolante fino alle più fresche ore serali. 
Con lo stesso principio accumula il calore delle nostre case in inverno e lo restituisce in modo diffuso.

3

trattati per proteggersi dall'acqua

I nostri pannelli sono idrofobizzati, cioè idrorepellenti, quindi la pioggia non penetra, ma scivola via sulla superficie. I pannelli, dotati di un profilo a tenuta su tutto il perimetro, riparano da pioggia e vento da subito. Allo stesso tempo i pannelli isolanti in fibra di legno sono particolarmente permeabili al vapore e quindi prevengono dannosi accumuli di umidità – come un abbigliamento tecnico per la casa, che protegge a lungo la costruzione.

4

Non si arrende davanti  al fuoco

Il legno brucia, questo in linea di principio è vero e vale anche per i materiali  in fibra di legno. Tuttavia i nostri pannelli sono caratterizzati da un comportamento al fuoco molto positivo: i pannelli contengono sempre un additivo ignifugo naturale, si tratta del fosfato di ammonio, un sale minerale costituito da fosforo e azoto - In caso di incendio si crea uno strato carbonizzato superficiale che impedisce la rapida combustione rallentando la diffusione dell’incendio.
In caso di incendio i gas nocivi emessi dai materiali in fibra di legno sono notevolmente inferiori a quelli emessi ad esempio da materiali isolanti a base di schiume organiche

Un nuovo concetto di isolamento, che prima di tutto richiede una conoscenza dei materiali con cui realizziamo la nostra casa.

I pannelli in fibra di legno coprono egregiamente la maggior parte delle necessità richieste da parte di un materiale isolante.

Questo perchè le sue caratteristiche lo pongono tra i prodotti che possono garantire eccellente isolamento termico (lambda sino a 0,036) altissimo sfasamento termico dal irragiamento solare, elevate prestazioni acustiche e emissioni nocive pari a zero.

Utilizzati con i giusti criteri, i pannelli in fibra di legno svolgono egregiamente il loro lavoro offrendo benessere e protezione alle nostre case.

La fibra di legno è conforme ai CAM

Mobirise

Già per le sue caratteristiche produttive il pannello in fibra di legno è  un prodotto ottenuto da scarti di lavorazione al 100%
A richiesta è disponibile la certificazione di rispondenza ai requisiti CAM

scarica la nostra guida sulla
conformità dei prodotti da impiegare in interventi
per ottenere il supebonus 110%

una visione nuova dell'isolante

Le applicazioni sono molteplici, dalle coperture alle pareti perimetrali per arrivare ai sistemi ETICS a cappotto e il sempre più alto utilizzo nel campo della prefabbricazione.

facile da posare

Con un breve video potrete vedere con i vostri occhi la facilità di posa e lavorazione, sia per la realizzazione di una copertura in falda o nell'intradosso.

scarica la nostra brochure aziendale

volete più informazioni?

potete contattarci al nostro numero di telefono +39 031 564656
o inviarci una mail (cliccare sul pulsante qui sotto)

seguici su




ISOLMEC srl - Via Regina 42
FINO MORNASCO | COMO (IT)
T +39 031 564656
F +39 031 564666

mail info@isolmec.com
web www.isolmec.com


CF PI 02577850130

Best AI Website Creator